- Proposte di Viaggio
- Il Marchio del Parco
- Ente+
- Progetti Europei candidati in attesa di valutazione
- Opere da realizzarsi nella ZSC/ZPS IT4060015
- Avviare una pratica in caso di danni da animali selvatici
Un percorso che unisce un’esperienza immersiva nella natura con la visita ad un sito UNESCO e ad un Museo che racconta la storia di Ravenna, città che fu per ben tre volte Capitale.
1° Tratto
Dal Centro Visite Bevanella a Sant’Apollinare in Classe
Usciti dal centro Visita risaliamo l’argine del Torrente Bevano; qui la salita è ripida ed è necessario prestare molta attenzione. Continuiamo sull’argine attraversandolo all’altezza di Via delle Cave fino all’entrata della Pineta di Classe, che trovate alla vostra destra. Seguendo le indicazioni tabellari, a volte nascoste dalla vegetazione, con numerazione e l’indicazione “Basilica di Classe”, uscirete dalla pineta per proseguire in via Bosca. Attenzione perché quando attraversate la ferrovia la pista ciclabile prosegue alla vostra destra e la segnaletica è scolorita. Questa conduce in via Battista Morgagni, poi girando a sinistra in via Pescara, dove alla fine troverete la Basilica di Classe.
2° Tratto
Da Sant’Apollinare in Classe al Classis
Uscendo dal cortile posteriore ci troviamo in via Classense; proseguendo per circa 300 metri, attraversando la ferrovia, a destra si trova l’entrata del Museo Classis.
3° Tratto
Dal Classis al Centro Visite Bevanella
Uscendo dal Museo Classis si procede a ritroso fino ad arrivare al Centro Visite Bevanella.