- Proposte di Viaggio
- Il Marchio del Parco
- Ente+
- Progetti Europei candidati in attesa di valutazione
- Opere da realizzarsi nella ZSC/ZPS IT4060015
- Avviare una pratica in caso di danni da animali selvatici
Il Centro Visite è il luogo di partenza per le visite guidate alla Salina di Cervia. Al suo interno si snoda un percorso di conoscenza che consente di approfondire sia le tematiche storiche ed economiche legate alla produzione del sale, sia gli aspetti naturalistici che caratterizzano l'ambiente della Salina.
Nei prossimi mesi sarà completato l'allestimento di un sala dedicato al birdwatching che, grazie ad attrezzature specializzate e a una grande vetrata affacciata direttamente sulle vasche della salina, permetterà ai visitatori di fare interessanti osservazioni dell'avifauna anche durante il periodo invernale o con condizioni meteo non adatte alle uscite.
Attività: Accoglienza dei visitatori della Salina di Cervia e punto di informazione su accesso, visite ed escursione in Salina e presso le altre stazioni del delta del Po. Itinerari e visite guidate nel percorso naturalistico. In Salina in barca
Percorso produttivo, da Cervia Nuova a Cervia Vecchia, Salina sotto le stelle, Degustazione in salina, La via del Sale, Attività didattiche
Servizi: Punto ristoro: "Bar Salino"
shop tematico con vasta selezione di prodotti tipici ed esclusivi gadget personalizzati
ampia aula didattica attrezzata adatta a ospitare lezioni, laboratori e conferenze
sala mostre
noleggio binocoli
noleggio mountain bike e biciclette elettriche
imbarcazioni elettriche alimentate da pannelli fotovoltaici
Accessibilità: Il Centro Visite e i percorsi all'interno dell'Oasi sono accessibili anche ai disabili, fatta eccezione per le escursioni che prevedono l'utilizzo della barca elettrica.